Biblioteca - reference bibliotecario

Consultazione, ricerca bibliografica

Il servizio offre assistenza nello svolgimento di ricerche bibliografiche, nella localizzazione di risorse documentarie sui cataloghi, nell’orientamento verso altri servizi bibliotecari e servizi informativi territoriali.

Il servizio di reference offre assistenza nello svolgimento di ricerche bibliografiche, nella localizzazione di risorse documentarie sui cataloghi, nell’orientamento verso altri servizi bibliotecari e servizi informativi territoriali. Il servizio di assistenza bibliografica e reference è disponibile per tutti gli utenti, anche non iscritti al prestito.

Il materiale raccolto è a disposizione per la consultazione e la lettura nonché per la riproduzione secondo i limiti di legge.

Utenti iscritti alla biblioteca e non iscritti

Rivolgersi al banco prestiti oppure scrivere un'email a biblioteca@comune.guastalla.re.it

Conoscere l'argomento per il quale si vuole effettuare la ricerca bibliografica.

Il materiale oggetto della ricerca bibliografica oppure indicazioni per migliorare la ricerca.

Una settimana dalla richiesta. L'ottenimento del materiale che proviene da altre biblioteche del sistema bibliotecario reggiano o da biblioteche nazionali dipende dai tempi delle stesse.

Nazionale

Reciprocità gratuita. Il costo del serivizio dipende dalle condizioni imposte dalle biblioteche prestanti.

Biblioteca

La biblioteca comunale di Palazzo Frattini è una biblioteca di pubblica lettura appartenente al Sistema Bibliotecario Reggiano.

Palazzo Frattini

Sede della Biblioteca, ufficio Cultura e Sport

Piazza Garibaldi 1, Guastalla, RE, Italia

lunedì: chiuso
martedì: 09:00 - 12:30
mercoledì: 09:00 - 12:30; 14:00 - 18:30
giovedì: 09:00 - 12:30
venerdì: 09:00 - 12:30; 14:00 - 18:30
sabato: 09:00 - 12:30

La Biblioteca rimarrà CHIUSA per ferie dal 7 al 21 agosto.

Ultimo aggiornamento: 17 Giugno 2024, 13:56