Biblioteca - prestito interbibliotecario nazionale

Prestito interbibliotecario nazionale
  • Servizio chiuso

Il prestito interbibliotecario permette di richiedere in prestito documenti di altre biblioteche italiane ed estere.

Utenti iscritti al sistema bibliotecario reggiano.

Rivolgeris al banco prestiti oppure le richieste devono essere inoltrate: - all’indirizzo email bibioteca@comune.guastalla.re.it;- tramite il servizio ILL-SBN, a cui la biblioteca aderisce.

Rivolgeris al banco prestiti oppure le richieste devono essere inoltrate:
- all’indirizzo email bibioteca@comune.guastalla.re.it;
- tramite il servizio ILL-SBN, a cui la biblioteca aderisce.

Tessera d'iscrizione

I documenti richiesti.

La durata del prestito (o la restrizione alla sola consultazione in sede dell’opera) è soggetta alle condizioni dettate dalla biblioteca proprietaria. La biblioteca informa l'utente tramite email o sms quando l’opera richiesta è disponibile e la tiene da parte per 7 giorni.

Il prestito intersistemico è gratuito. Per quanto rigurada il prestito interbibliotecario nazionale, la biblioteca di Guastalla opera in regime di reciprocità gratuita. Nel caso sia necessario indirizzare la richiesta a biblioteche che non accettano il regime di reciprocità, il costo del servizio applicato dalla biblioteca proprietaria è a carico dell’utente. Le spese di spedizione invece sono a carico del servizio.

Biblioteca

La biblioteca comunale di Palazzo Frattini è una biblioteca di pubblica lettura appartenente al Sistema Bibliotecario Reggiano.

Palazzo Frattini

Sede della Biblioteca, ufficio Cultura e Sport

Piazza Garibaldi 1, Guastalla, RE, Italia

lunedì: chiuso
martedì: 09:00 - 12:30
mercoledì: 09:00 - 12:30; 14:00 - 18:30
giovedì: 09:00 - 12:30
venerdì: 09:00 - 12:30; 14:00 - 18:30
sabato: 09:00 - 12:30

La Biblioteca rimarrà CHIUSA per ferie dal 7 al 21 agosto.

Ultimo aggiornamento: 17 Giugno 2024, 13:55