Portale dei servizi demografici

Per scaricare certificati anagrafici ed inviare telematicamente istanze elettorali (scrutatori e presidenti di seggio)

A tutti i cittadini residenti nel Comune in possesso di SPID o CIE

Accedi al portale e segui le istruzioni che vengono fornite.

Verifica di avere a disposizioni le credenziali per accedere con il tuo SPID o la tua CIE.

Puoi: presentare telematicamente l'istanza di iscrizione o cancellazione dagli albi degli scrutatori di seggio elettorale e/o dei presidenti di seggio; visualizzare i tuoi dati registrati in ANPR (Anagrafe Nazionale della Popolazione Residente), e quelli dei componenti della tua famiglia anagrafica. scaricare i certificati anagrafici (non di stato civile) tuoi e dei componenti della tua famiglia anagrafica.

Puoi:
  • presentare telematicamente l'istanza di iscrizione o cancellazione dagli albi degli scrutatori di seggio elettorale e/o dei presidenti di seggio;
  • visualizzare i tuoi dati registrati in ANPR (Anagrafe Nazionale della Popolazione Residente), e quelli dei componenti della tua famiglia anagrafica.
  • scaricare i certificati anagrafici (non di stato civile) tuoi e dei componenti della tua famiglia anagrafica.

Canale fisico
Servizio online con autenticazione

Anagrafe

L'Ufficio gestisce l'Anagrafe Nazionale della Popolazione Residente (ANPR), banca dati unica del Ministero dell’Interno, dove sono registrate le posizioni relative alle singole persone, alle famiglie ed alle convivenze, che hanno fissato nel Comune la residenza.

Orari di ricevimento:
martedì: chiuso
mercoledì: chiuso
venerdì: chiuso
(si riceve solo su appuntamento. da fissare telefonicamente o per email)

Ultimo aggiornamento: 17 Giugno 2024, 14:45