CUDE - Contrassegno europeo di circolazione e sosta per persone diversamente abili
- Servizio attivo
E’ un documento di riconoscimento che consente la circolazione e la sosta nelle zone in cui il transito è soggetto a limitazioni in tutto il territorio europeo.
Categoria del servizio
A chi è rivolto
Residenti nel comune di Guastalla con un'inabilità certificata.
Come fare
La richiesta deve essere presentata all'Ufficio Relazioni con il Pubblico su modulo apposito da consegnare tramite appuntamento o inviare tramite istanza online.Il titolare del contrassegno dovrà essere identificato di persona e firmare il contrassegno presso l'Ufficio Relazioni con il Pubblico. In caso di impossibilità del titolare a recarsi all'U.R.P. la firma sarà raccolta a domicilio dalla Polizia Locale. In caso di impossibilità del titolare di firmare il modulo di richiesta, questo potrà essere sottoscritto da terza persona.
Il titolare del contrassegno dovrà essere identificato di persona e firmare il contrassegno presso l'Ufficio Relazioni con il Pubblico. In caso di impossibilità del titolare a recarsi all'U.R.P. la firma sarà raccolta a domicilio dalla Polizia Locale.
Cosa serve
modulo compilato e firmato documento di riconoscimento della persona a cui dovrà essere intestato il pass 1 foto tessera recente certificato medico a prova dell'inabilità L'inabilità può essere certificata da uno dei seguenti documenti:1) verbale commissioni mediche integrate in cui alla voce requisiti di cui all’art.4 DL n.5 /2012 deve essere indicato espressamente capacità di deambulazione sensibilmente ridotta ex art 381 del dpr495/1992 ( sarà PERMANENTE se “REVISIONE: NO”, sarà TEMPORANEO se con “REVISIONE:MESE/ANNO") 2) certificato del Servizio di Igiene Pubblica dell’AUSL di Guastalla 3) certificato del medico di base (solo per per il rinnovo del contrassegno permanente salvo non vi sia verbale di cui al punto 1). In caso di consegna allo sportello U.R.P. tutti gli allegati richiesti devono essere già fotocopiati.
- modulo compilato e firmato
- documento di riconoscimento della persona a cui dovrà essere intestato il pass
- 1 foto tessera recente
- certificato medico a prova dell'inabilità
1) verbale commissioni mediche integrate in cui alla voce requisiti di cui all’art.4 DL n.5 /2012 deve essere indicato espressamente capacità di deambulazione sensibilmente ridotta ex art 381 del dpr495/1992 ( sarà PERMANENTE se “REVISIONE: NO”, sarà TEMPORANEO se con “REVISIONE:MESE/ANNO")
Cosa si ottiene
Un contrassegno da esporre sul parabrezza dell'auto.
2022 04 gen
Apertura iscrizioni
2022 04 feb
Termine presentazione domande
2022 02 mar
Pubblicazione graduatorie
2022 02 apr
Perfezionamento domande
Puoi richiedere il servizio direttamente online tramite identità digitale.
Canale fisico
Condizioni di servizio
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.
Costi
Casi particolari
- denuncia di furto ai Carabinieri o all'Ufficio Denunce della Polizia Locale dell'Unione Bassa Reggiana;
- 1 foto tessera.
- il pass deteriorato;
- 1 foto tessera.
Ulteriori informazioni
Documenti collegati
Ultimo aggiornamento: 8 Ottobre 2024, 13:50