Bacheca cimiteriale (albo cimiteriale)
- Servizio attivo
Contiene gli elenchi delle sepolture con concessione scaduta o in scadenza, delle sepolture in terreno comune per le quali è programmata l'esumazione nell'anno entrante e/o in corso, ed eventuali importanti comunicazioni agli utenti dei cimiteri.
A chi è rivolto
A tutti i familiari e a tutti i conoscenti dei defunti sepolti nei cimiteri comunali. A tutti i frequentatori dei cimiteri comunali.
Come fare
Il concessionario di sepolture a tempo determinato oppure, in caso di decesso, i familiari, sono tenuti a disporre ANTICIPATAMENTE, rispetto alla scadenza della convenzione, il rinnovo della concessione (qualora possibile, nei casi previsti dai commi 7 e 8 dell’art. 37 del vigente regolamento comunale di polizia mortuaria) oppure l’estumulazione dando indicazioni sulla collocazione dei resti mortali, ossei o ceneri. I familiari di defunti sepolti in terreno comune dovranno dare indicazione sulla collocazione dei resti mortali, ossei o ceneri del proprio congiunto, solo al termine del periodo di rotazione, che il Comune renderà noto con comunicazioni alle famiglie e affissione di avvisi ai cancelli dei Cimiteri. Per fornire la dovuta pubblicità, ogni anno, nel mese di ottobre, vengono pubblicati e affissi ai cancelli dei Cimiteri i seguenti elenchi relativi a.: alle scadenze delle concessioni cimiteriali alle operazioni di esumazione dei defunti sepolti in terreno comune Gi interessati dovranno prendere contatto con il Servizio di Polizia Mortuaria del Comune di Guastalla oppure con S.A.BA.R. Servizi S.r.l. (gestore del cimitero), per disporre nel merito della sepoltura (rinnovo, quando previsto, o estumulazione / esumazione).
- alle scadenze delle concessioni cimiteriali
- alle operazioni di esumazione dei defunti sepolti in terreno comune
Cosa serve
Per il rinnovo: occorre presentarsi allo sportello muniti del proprio documento d'identità in corso di validità. Per presentare la richiesta di estumulazione o di esumazione: occorre compilare in modo completo e leggibile i relativi moduli (diversi per tipologia di intervento) e allegare copia del documento d'identità di tutti i firmatari dello stesso. Il Servizio di Polizia Mortuaria del Comune di Guastalla è disponibile ad assistere alle operazioni di compilazione.
Cosa si ottiene
In caso di rinnovo della sepoltura: stipula con S.A.BA.R. SERVIZI Srl di nuova concessione in uso a tempo determinata. In caso di estumulazione / esumazione: dopo aver presentato la domanda, si rimarrà in attesa di essere chiamati dall'operatore cimiteriale di S.A.BA.R. SERVIZI Srl che comunicherà data e ora dell'intervento, durante il quale, a discrezione dei familiari, si potrà presenziare rispettando le norme di sicurezza.
2022 04 gen
Apertura iscrizioni
2022 04 feb
Termine presentazione domande
2022 02 mar
Pubblicazione graduatorie
2022 02 apr
Perfezionamento domande
Canale fisico
Condizioni di servizio
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.
Costi
Modalita di pagamento
Procedure collegate all'esito
Casi particolari
Ulteriori informazioni
Documenti collegati
Ultimo aggiornamento: 17 Giugno 2024, 13:53