Caccia - tesserino venatorio

Rilasciato dalla Regione, permette di cacciare durante la stagione venatoria negli ambiti territoriali autorizzati

Ai cacciatori residenti nel Comune di Guastalla.

I cacciatori residenti nel Comune di Guastalla devono fare richiesta del tesserino venatorio presso l'Ufficio Relazioni con il Pubblico (U.R.P.) dichiarando il possesso di tutti i requisiti richiesti. Il modulo può essere consegnato: a mano previo appuntamento; via mail allegando copia di un documento valido di riconoscimento del dichiarante; da pec alla pec istituzionale del Comune di Guastalla allegando copia di un documento valido di riconoscimento del dichiarante; direttamente online dal sito web del Comune di Guastalla (se hai un'identità digitale); per posta indirizzata al Comune di Guastalla. Se richiesto tramite mail o pec al cacciatore verrà comunicato quanto ritirare il tesserino venatorio. E’ possibile delegare al ritiro una terza persona.   Per informazioni su requisiti, pagamenti, compilazione tesserino e calendario si fa riferimento al sito web della Regione Emilia Romagna.

Il modulo può essere consegnato:
  • a mano previo appuntamento;
  • via mail allegando copia di un documento valido di riconoscimento del dichiarante;
  • da pec alla pec istituzionale del Comune di Guastalla allegando copia di un documento valido di riconoscimento del dichiarante;
  • direttamente online dal sito web del Comune di Guastalla (se hai un'identità digitale);
  • per posta indirizzata al Comune di Guastalla.

dati anagrafici del cacciatore dati relativi al porto d'armi aver assolto gli adempimenti relativi all'esercizio della caccia (pagamento tasse, assicurazione, iscrizione ATC/AC) comunicare il tipo di fucile usato e la forma di caccia Clicca qui per consultare accordi quadro, tesserino prelievo cinghiale, piani di prelievo degli ungulati, prelievo della beccaccia.

• dati anagrafici del cacciatore
  • dati relativi al porto d'armi
  • aver assolto gli adempimenti relativi all'esercizio della caccia (pagamento tasse, assicurazione, iscrizione ATC/AC)
  • comunicare il tipo di fucile usato e la forma di caccia

Il tesserino venatorio.

Allo sportello il rilascio è immediato se sussistono tutti i requisiti necessari. I tesserini venatori dei cacciatori residenti nel Comune di Guastalla devono essere restituiti all'U.R.P. entro il 31 marzo di ogni anno.

Tempi di attesa

Massimo 30 giorni.

Canale fisico

Il cacciatore deve pagare quanto richiesto dalla Regione Emilia Romagna prima della richiesta del tesserino venatorio.
All'U.R.P. non è dovuto alcun pagamento.

Ufficio Relazioni con il Pubblico - U.R.P.

L'U.R.P. fornisce informazioni in merito ai servizi erogati dal comune di Guastalla, riceve le istanze rivolte all'ente e consegna al cittadino gli atti richiesti.

Palazzo Ducale

Il Palazzo Ducale sorge sul precedente edificio quattrocentesco dei Conti Torelli, completato nel secolo successivo da Cesare Gonzaga su disegno di Francesco Capriani detto il Volterra.

Palazzo Ducale, Via Gonzaga 16, Guastalla, RE, Italia

L'U.R.P. si trova nel cortile interno di Palazzo Ducale, al piano terra. Puoi accedervi da via Gonzaga o dal parcheggio di via Argine Po. Riceve il pubblico solo previo appuntamento  da fissare con:
  • APP filavia booking(1 appuntamento = 1 pratica)
  • email a urp@comune.guastalla.re.it
  • numero verde 800 305 950 negli orari di apertura
Non si forniscono informazioni anagrafiche al telefono.

Ultimo aggiornamento: 17 Giugno 2024, 13:57