Accesso atti ufficio tecnico - legge n. 241/1990

Gli atti depositati presso l'ufficio tecnico possono essere oggetto di accesso tramite richiesta su apposito modulo.

L’invio della richiesta comporta l'avvio di procedimento ai sensi degli artt. 22 e seguenti della L. n.241/90.

A chiunque abbia interesse per la tutela di situazioni giuridicamente rilevanti ai sensi della legge n.241/1990.

I tecnici possono fare domanda esclusivamente tramite: posta elettronica certificata (pec) alla pec istituzionale del Comune di Guastalla ( le richieste inoltrate tramite e-mail ordinaria non potranno essere prese in carico); online se hanno identità digitale. I cittadini possono fare richiesta: presso l'URP previo appuntamento con mail alla mail dello Sportello unico dell'Edilizia online se hanno identità digitale. La richiesta si considera non accoglibile (salvo integrazioni) qualora: l’indicazione dei documenti e atti richiesti sia omessa/non completa e non sia possibile individuare l’oggetto della richiesta; sia omessa la motivazione dell’istanza; la motivazione dell’istanza non sia pertinente con quanto prescritto dall’art. 22 e seguenti della L. n.241/1990; ove si tratti di richiesta su delega dell’interessato priva della delega stessa.

I tecnici possono fare domanda esclusivamente tramite:
  • posta elettronica certificata (pec) alla pec istituzionale del Comune di Guastalla ( le richieste inoltrate tramite e-mail ordinaria non potranno essere prese in carico);
  • online se hanno identità digitale.
I cittadini possono fare richiesta:
  • presso l'URP previo appuntamento
  • con mail alla mail dello Sportello unico dell'Edilizia
  • online se hanno identità digitale.
La richiesta si considera non accoglibile (salvo integrazioni) qualora:
  • l’indicazione dei documenti e atti richiesti sia omessa/non completa e non sia possibile individuare l’oggetto della richiesta;
  • sia omessa la motivazione dell’istanza;
  • la motivazione dell’istanza non sia pertinente con quanto prescritto dall’art. 22 e seguenti della L. n.241/1990;
  • ove si tratti di richiesta su delega dell’interessato priva della delega stessa.

indicare i dati catastali dell’immobile (foglio e mappale); indicare tutti i dati necessari per individuare il documento richiesto (proprietario, tipo di coumento, numero e anno di protocollo); allegare ricevuta di versamento di 30 euro per diritti di segreteria; allegare eventuale delega alla richiesta se il richiedente non è il proprietario dell'immobile o atto che leggittimi il richiedente (incarico a tecnico o legale di fiducia, nomina amministratore di condominio, nomina amministratore di sostegno).

• indicare i dati catastali dell’immobile (foglio e mappale);
  • indicare tutti i dati necessari per individuare il documento richiesto (proprietario, tipo di coumento, numero e anno di protocollo);
  • allegare ricevuta di versamento di 30 euro per diritti di segreteria;
  • allegare eventuale delega alla richiesta se il richiedente non è il proprietario dell'immobile o atto che leggittimi il richiedente (incarico a tecnico o legale di fiducia, nomina amministratore di condominio, nomina amministratore di sostegno).

Visione od estrazione di copia del documento richiesto.

Il procedimento di accesso deve concludersi entro 30 giorni dalla presentazione della richiesta. Qualora la richiesta sia irregolare o incompleta il dirigente responsabile è tenuto, entro 10 giorni dal ricevimento della richiesta, ad informare il richiedente. In questo caso il termine del procedimento inizierà a decorrere dalla presentazione della nuova richiesta o dal completamento della precedente.

Servizio online con autenticazione No

Legge n.241/1990
Delibera di Giunta Comunale n.39/2014

Sportello unico per l'edilizia - SUE

Fornisce informazioni al pubblico sulla destinazione d'uso degli immobili e sulla sua compatibilità con l'attività economica da insediare ed esercitare, sullo stato legittimato e sull'agibilità dell'immobile destinato ad attività economica.

Ultimo aggiornamento: 17 Giugno 2024, 13:46