Accesso atti ufficio tecnico - legge n. 241/1990
- Servizio attivo
Gli atti depositati presso l'ufficio tecnico possono essere oggetto di accesso tramite richiesta su apposito modulo.
Categoria del servizio
A chi è rivolto
A chiunque abbia interesse per la tutela di situazioni giuridicamente rilevanti ai sensi della legge n.241/1990.
Come fare
I tecnici possono fare domanda esclusivamente tramite: posta elettronica certificata (pec) alla pec istituzionale del Comune di Guastalla ( le richieste inoltrate tramite e-mail ordinaria non potranno essere prese in carico); online se hanno identità digitale. I cittadini possono fare richiesta: presso l'URP previo appuntamento con mail alla mail dello Sportello unico dell'Edilizia online se hanno identità digitale. La richiesta si considera non accoglibile (salvo integrazioni) qualora: l’indicazione dei documenti e atti richiesti sia omessa/non completa e non sia possibile individuare l’oggetto della richiesta; sia omessa la motivazione dell’istanza; la motivazione dell’istanza non sia pertinente con quanto prescritto dall’art. 22 e seguenti della L. n.241/1990; ove si tratti di richiesta su delega dell’interessato priva della delega stessa.
- posta elettronica certificata (pec) alla pec istituzionale del Comune di Guastalla ( le richieste inoltrate tramite e-mail ordinaria non potranno essere prese in carico);
- online se hanno identità digitale.
- presso l'URP previo appuntamento
- con mail alla mail dello Sportello unico dell'Edilizia
- online se hanno identità digitale.
- l’indicazione dei documenti e atti richiesti sia omessa/non completa e non sia possibile individuare l’oggetto della richiesta;
- sia omessa la motivazione dell’istanza;
- la motivazione dell’istanza non sia pertinente con quanto prescritto dall’art. 22 e seguenti della L. n.241/1990;
- ove si tratti di richiesta su delega dell’interessato priva della delega stessa.
Cosa serve
indicare i dati catastali dell’immobile (foglio e mappale); indicare tutti i dati necessari per individuare il documento richiesto (proprietario, tipo di coumento, numero e anno di protocollo); allegare ricevuta di versamento di 30 euro per diritti di segreteria; allegare eventuale delega alla richiesta se il richiedente non è il proprietario dell'immobile o atto che leggittimi il richiedente (incarico a tecnico o legale di fiducia, nomina amministratore di condominio, nomina amministratore di sostegno).
- indicare i dati catastali dell’immobile (foglio e mappale);
- indicare tutti i dati necessari per individuare il documento richiesto (proprietario, tipo di coumento, numero e anno di protocollo);
- allegare ricevuta di versamento di 30 euro per diritti di segreteria;
- allegare eventuale delega alla richiesta se il richiedente non è il proprietario dell'immobile o atto che leggittimi il richiedente (incarico a tecnico o legale di fiducia, nomina amministratore di condominio, nomina amministratore di sostegno).
Cosa si ottiene
Visione od estrazione di copia del documento richiesto.
2022 04 gen
Apertura iscrizioni
2022 04 feb
Termine presentazione domande
2022 02 mar
Pubblicazione graduatorie
2022 02 apr
Perfezionamento domande
Puoi richiedere il servizio direttamente online tramite identità digitale.
Condizioni di servizio
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.
Ulteriori informazioni
Delibera di Giunta Comunale n.39/2014
Documenti collegati
Ultimo aggiornamento: 7 Novembre 2024, 13:12