Descrizione
- Dichiarazioni future
- Dichiarazioni d’impegno
- Accettazioni o rinunce d’incarico
- Procure
- Scritture private
- Dichiarazioni a contenuto negoziale regolate dal codice civile
cittadini italiani cittadini dell’Unione Europea cittadini extracomunitari regolarmente soggiornanti in Italia, limitatamente ai dati verificabili in Italia da soggetti pubblici cittadini extracomunitari in procedimenti relativi a materie per cui esiste una convenzione fra il loro Paese d’origine e l’Italia, fatte salve le speciali disposizioni contenute nelle leggi e nei regolamenti concernenti la disciplina dell'immigrazione e la condizione dello straniero. Il cittadino si assume la responsabilità di quanto dichiara e ne risponde penalmente in caso di dichiarazione falsa o mendace, come previsto dall'art. 76 del dPR 445/2000.
Se prodotta all’amministrazione pubblica o ai gestori o esercenti di pubblici servizi: va sottoscritta dall’interessato in presenza del dipendente addetto al ritiro o sottoscritta e presentata unitamente a copia fotostatica non autenticata di un documento di identità del sottoscrittore; va sottoscritta con firma autenticata se fatta per la riscossione da parte di terzi di benefìci economici. Se presentata a privati: va sottoscritta con firma autenticata.
dichiarazione compilata e sottoscritta documento di riconoscimento valido del dichiarante autentica della sottoscrizione nei casi in cui è prevista
Dichiarazione sostituiva di atto di notorietà da consegnare a pubblica amministrazione, gestore di servizio pubblioi o soggetto privato.
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.
Ultimo aggiornamento: 17 Giugno 2024, 14:21