Segnalazione disservizio

  • Servizio attivo

Tutti i cittadini possono segnalare disservizi, guasti e criticità rilevati sul territorio comunale.

Descrizione

Puoi segnalare un problema all’amministrazione comunale. Le segnalazioni sono gestite dall’Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP).

A chi è rivolto

A tutti i cittadini.

A tutti i cittadini.

Come fare

Puoi inviare una segnalazione nei seguenti modi: presentazione diretta all'U.R.P. previo appuntamento telefonando al numero verde U.R.P. 800 305 950 (lunedì, mercoledì, giovedì, venerdì, sabato 8.30 - 12.30, martedì 12.30 - 15.30) telefonando al centralino del Municipio al numero 0522 839711 (da lunedì a venerdì 8.30 - 13.00, martedì e giovedì 14.30 - 17.00)  inviando una mail urp@comune.guastalla.re.it   direttamente online dal bottone rosso “Segnala disservizio”.   Per guasti all'illuminazione pubblica: devono essere fatte online tramite il portale di Sabar, clicca qui per accedere.    Per guasti - emergenze alla rete gas: numero verde 800 010020    Per guasti - emergenze alla rete fognaria: numero verde 800 977910    Per problemi al servizio di raccolta differenziata dei rifiuti: centralino 0522 657569 o mail  a servizi@sabar.it  a.dassisti@sabar.it , d.iotti@sabar.it , m.cuomo@sabar.it    Per disservizi nei cimiteri comunali: devono essere fatte a Sabar Servizi Cimiteriali tramite telefono 0522 657569 o mail a info@sabar.it (è possibile inoltre lasciare la propria segnalazione nelle cassette all'ingresso di ogni cimitero). Per urgenze Polizia Locale Bassa Reggiana: centralino sala operativa 800841214 

Puoi inviare una segnalazione nei seguenti modi:
  • presentazione diretta all'U.R.P. previo appuntamento
  • telefonando al numero verde U.R.P. 800 305 950 (lunedì, mercoledì, giovedì, venerdì, sabato 8.30 - 12.30, martedì 12.30 - 15.30)
  • telefonando al centralino del Municipio al numero 0522 839711 (da lunedì a venerdì 8.30 - 13.00, martedì e giovedì 14.30 - 17.00) 
  • inviando una mail urp@comune.guastalla.re.it  
  • direttamente online dal bottone rosso “Segnala disservizio”.
 
Per guasti all'illuminazione pubblica: devono essere fatte online tramite il portale di Sabar, clicca qui per accedere. 
 
Per guasti - emergenze alla rete gas: numero verde 800 010020 
 
Per guasti - emergenze alla rete fognaria: numero verde 800 977910 
 
Per problemi al servizio di raccolta differenziata dei rifiuti: centralino 0522 657569 o mail  a servizi@sabar.it  a.dassisti@sabar.it , d.iotti@sabar.it , m.cuomo@sabar.it 
 
Per disservizi nei cimiteri comunali: devono essere fatte a Sabar Servizi Cimiteriali tramite telefono 0522 657569 o mail a info@sabar.it (è possibile inoltre lasciare la propria segnalazione nelle cassette all'ingresso di ogni cimitero).
Per urgenze Polizia Locale Bassa Reggiana: centralino sala operativa 800841214 

Cosa serve

informazioni precise in merito al tipo di disservizio e al luogo; foto, se disponibili; fornire telefono e mail è possibile indicare il luogo del disservizio su mappa se utilizzi "Segnala disservizio"

Cosa si ottiene

La segnalazione viene inoltrata al servizio competente che fornirà riscontro in merito all'esito.

La segnalazione viene inoltrata al servizio competente che fornirà riscontro in merito all'esito.
Tempi e scadenze

Ogni scadenza viene definita in base al tipo di segnalazione

2022 04 gen

Apertura iscrizioni

2022 04 feb

Termine presentazione domande

2022 02 mar

Pubblicazione graduatorie

2022 02 apr

Perfezionamento domande

Accedi al servizio
Fai una segnalazione

Invia una segnalazione online dal tuo smartphone o computer

Costi

Il servizio è gratuito
Servizio online con autenticazione No
Ente
Comune di Guastalla

Municipio

Antica Piazza Maggiore: così era storicamente denominata l'attuale piazza Mazzini sulla quale prospettano gli edifici maggiormente significativi del potere ducale, civile e religioso

Piazza Giuseppe Mazzini, Guastalla, RE, Italia

Su appuntamento

Vai alla scheda
Ufficio responsabile
Ufficio Relazioni con il Pubblico - U.R.P.

L'U.R.P. fornisce informazioni in merito ai servizi erogati dal comune di Guastalla, riceve le istanze rivolte all'ente e consegna al cittadino gli atti richiesti.

Palazzo Ducale

Il Palazzo Ducale sorge sul precedente edificio quattrocentesco dei Conti Torelli, completato nel secolo successivo da Cesare Gonzaga su disegno di Francesco Capriani detto il Volterra.

Palazzo Ducale, Via Gonzaga 16, Guastalla, RE, Italia

Orario di apertura al pubblico:

lunedì: dalle 08:30 alle 12:30
martedì: dalle 12:30 alle 15:30
mercoledì: dalle 08:30 alle 12:30
giovedì: dalle 08:30 alle 12:30
venerdì: dalle 08:30 alle 12:30
sabato: dalle 08:30 alle 12:30
 
L'U.R.P. si trova nel cortile interno di Palazzo Ducale, al piano terra. Puoi accedervi da via Gonzaga o dal parcheggio di via Argine Po. Riceve il pubblico solo previo appuntamento  da fissare con: 
  • APP filavia booking(1 appuntamento = 1 pratica)
  • email a urp@comune.guastalla.re.it
  • numero verde 800 305 950 negli orari di apertura
Non si forniscono informazioni anagrafiche al telefono.

Vai alla scheda

Ultimo aggiornamento: 19 Giugno 2024, 14:22