Descrizione
- minori di anni 12;
- analfabeti (il cui stato sia documentato con un atto di notorietà);
- coloro che presentino una impossibilità fisica accertata e documentata che impedisca l'apposizione della firma.
Il passaporto è un documento di identità personale rilasciato dalla Questura. Consente l’ingresso in qualsiasi paese straniero riconosciuto dal Governo Italiano, salvo le limitazioni previste dalla legge.
Ai cittadini italiani.
La richiesta può essere presentata: all'Ufficio Passaporti della Questura di Reggio Emilia, l’accesso avviene solo tramite appuntamento da fissare tramite procedura online sul sito www.passaportonline.poliziadistato.it . I residenti nel Comune di Guastalla non in grado di fissare l'appuntamento online possono rivolgersi all'Ufficio Relazioni con il Pubblico. all'ufficio postale di Guastalla a partire dal 5 dicembre 2024, per ulteriori informazioni clicca qui In caso di richiesta presso la Questura di Reggio Emilia per i minori di 12 anni (non soggetti alla rilevazione delle impronte digitali) è possibile predisporre la documentazione presso l'Ufficio Relazioni con il Pubblico. In questo modo non sarà necessario la presenza del minore il giorno dell'appuntamento in Questura. Sarà competenza del genitore consegnare la richiesta all'Ufficio Passaporti. In caso di rilascio a minorenni è necessario l'assenso all'espatrio di entrambi i genitori. In caso contrario è necessario fare richiesta di autorizzazione al Giudice Tutelare. Ogni informazioni e modulistica è reperibile sul sito della Questura di Reggio Emilia. Per consultare recapiti ed orari della Questura di Reggio Emilia clicca qui.
Per l'elenco aggiornato consultare il sito della Questura di Reggio Emilia.
Il passaporto elettronico.
Puoi richiedere il servizio direttamente online tramite identità digitale.
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.
Ultimo aggiornamento: 10 Dicembre 2024, 17:05