Sport - Richiesta Pala Chiarelli Donati Città di Guastalla

Modulo di richiesta per l'utilizzo della struttura PALA CHIARELLI DONATI "CITTÀ DI GUASTALLA" per l'intera annata sportiva.

Sport - Richiesta Pala Chiarelli Donati Città di Guastalla

Il Pala Chiarelli Donati è stato inaugurato a maggio 2022.
La struttura è affidata ad un soggetto gestore che si incarica dell'apertura dell'edificio, della gestione funzionale e dell'erogazione dei servizi sportivi ai fini della massima valorizzazione dell'impianto.
Il Comune di Guastalla provvede alla definizione di un calendario in funzione delle richieste e alla concessione in uso del Palazzetto dello Sport per lo svolgimento di campionati nazionali e/o minori, di gare e di manifestazioni ufficiali, per le sedute di allenamento, per le attività di promozione di avviamento alla pratica sportiva.
L’uso degli impianti è concesso, in via prioritaria, alle scuole dell’obbligo, limitatamente al periodo scolastico e agli orari antimeridiani dei giorni feriali dal lunedì al sabato.

società sportive affiliate al CONI o a Federazioni o Enti di Promozione Sportiva legalmente riconosciuti dallo Stato, società sportive che svolgono attività giovanile under 18,  società che svolgono corsi di attività motoria per la terza età over 60 o per disabili, associazioni di solidarietà sociale, società sportive agonistiche che svolgono campionati federali non professionisti, società sportive amatoriali, attività agonistica federale professionisti

• società sportive affiliate al CONI o a Federazioni o Enti di Promozione Sportiva legalmente riconosciuti dallo Stato,
  • società sportive che svolgono attività giovanile under 18,
  • società che svolgono corsi di attività motoria per la terza età over 60 o per disabili,
  • associazioni di solidarietà sociale,
  • società sportive agonistiche che svolgono campionati federali non professionisti,
  • società sportive amatoriali,
  • attività agonistica federale professionisti

Per procedere con la compilazione della domanda è necessario avere un'identità digitale SPID: informazioni su come ottenerla sono disponibili sul sito ufficiale https://www.spid.gov.it/. Il Comune di Guastalla, in collaborazione con la Regione Emilia-Romagna, offre gratuitamente l’identità digitale SPID tramite il servizio LepidaID della società Lepida S.c.p.A., - ulteriori informazioni sono disponibili a questo link. Per eventuali difficoltà nel recupero della password smarrita o dimenticata, occorre rivolgersi al proprio gestore di identità SPID. Per la compilazione online della domanda è necessario:1. accedere con credenziali SPID2. compilare il modulo in tutte le parti richieste e inserire gli allegati previsti;3. verificare il riepilogo della domanda;4. procedere alla convalida della domanda;5. inoltrare la domanda;6. verificare di aver ricevuto una mail di conferma dell'inoltro.

Per la compilazione online della domanda è necessario:
1. accedere con credenziali SPID
3. verificare il riepilogo della domanda;
4. procedere alla convalida della domanda;
5. inoltrare la domanda;
6. verificare di aver ricevuto una mail di conferma dell'inoltro.

Tutti coloro che svolgono attività sportiva nelle palestre devono essere assicurati contro gli infortuni ed essere in possesso del certificato di idoneità fisica richiesto secondo le normative vigenti.   Le società richiedenti sono tenute ad applicare il Regolamento d'uso del Pala Chiarelli-Donati "Città di Guastalla" e norme generali sugli impianti sportivi comunali".

Utilizzo continuativo nel corso dell'annata sportiva del campo del Pala Chiarelli-Donati "Città di Guastalla" da parte delle società e associazioni sportive.

Le società e i gruppi sportivi che intendono usufruire degli spazi relativi al Palazzetto dello Sport dovranno farne richiesta al Comune di Guastalla entro il 15 Luglio di ogni anno.   Qualora pervenissero delle richieste in date successive al termine di scadenza, queste verranno esaminate solo se vi saranno fasce orarie non ancora assegnate e solo dopo aver verificato eventuali modifiche al calendario già definito.

Canale fisico
Servizio online con autenticazione

Vincoli

Il Pala Chiarelli Donati viene concesso in via prioritaria alle scuole dell’obbligo negli orari antimeridiani dei giorni feriali, dal lunedì al sabato. Nei restanti periodi l'impianto può essere richiesto in utilizzo da associazioni, società e gruppi sportivi per la propria attività sportiva.

Sport Giovani e Associazionismo

Palazzo Frattini

Sede della Biblioteca, ufficio Cultura e Sport

Piazza Garibaldi 1, Guastalla, RE, Italia