Prenotazione piantine forestali progetto "Mettiamo radici per il futuro"

Il tuo albero ti aspetta - raccolta prenotazioni fino al 12/11/2024

Prenotazione piantine forestali progetto
Prenotazione piantine forestali progetto "Mettiamo radici per il futuro"

Anche quest’anno la Regione Emilia Romagna si impegna nel progetto "Mettiamo radici per il Futuro" rendendo disponibili gratuitamente piante forestali da mettere a dimora presso le aree verdi di proprietà.
L’Amministrazione regionale, che ha investito complessivamente circa 13 milioni di euro, continua a puntare sugli alberi, alleati preziosi per migliorare la qualità dell’aria, l’ambiente e il paesaggio, specie nelle città e nelle aree di pianura.

I residenti del comune di Guastalla potranno prenotare le piantine che  dovranno essere piantate all'interno delle rispettive proprietà e non in aree pubbliche, di uso pubblico o di terzi diversi dal richiedente.
Le richieste non conformi a queste indicazioni non verranno prese in considerazione.

Come prenotare?

1) devi procurarti il modulo:
  • scaricalo da questa pagina (vedi l'allegato in fondo) e stampalo
  • ritiralo presso l'Ufficio Relazioni con il Pubblico (U.R.P.) nel cortile interno di Palazzo Ducale ( i moduli sono esposti all'esterno alla base della vetrata )
  • ritiralo presso la Biblioteca Comunale a Palazzo Frattini in piazza Garibaldi 1 negli orari di apertura (da martedì a sabato 9.00-12.30, lunedì e mercoledì 14.30-18.30).
2) compila il modulo di richiesta indicando il numero e il tipo di essenze desiderate scegliendo tra quelle elencate.

3) invia il modulo compilato tramite mail a l.veronesi@comune.guastalla.re.it o consegnalo all’U.R.P. mettendolo nella scatola posta all’esterno dell’ingresso.

Le prenotazioni saranno accettate fino a martedì 12 novembre 2024. La distribuzione avverrà sino ad esaurimento scorte.

Le piante prenotate saranno distribuite domenica 17 novembre 2024 presso il municipio, lato via Gonzaga, anticipando la festa dell’albero 2024 che si terrà il giorno 21 Novembre.

Sarà comunicato appena possibile l’orario preciso in cui verrà allestito lo spazio per il ritiro.

Data: 10 Ottobre 2024

Ultimo aggiornamento: 11 Ottobre 2024, 9:03