Nominati i componenti della nuova Giunta Comunale

Attribuite le deleghe per il quinquennio 2024-2029. La composizione della Giunta Comunale di Guastalla rispetta i principi di pari opportunità tra i sessi. Il provvedimento di nomina dei componenti con il conferimento dell’incarico di Vicesindaco e l’attribuzione delle deleghe verrà notificato agli assessori e comunicato al Consiglio Comunale nella sua prima seduta. 

Nominati i componenti della nuova Giunta Comunale
Nominati i componenti della nuova Giunta Comunale

Descrizione

Il neo Sindaco di Guastalla Paolo Dallasta ha nominato i componenti della nuova Giunta Comunale attribuendo ai vari assessori le rispettive deleghe per il quinquennio 2024-2029.
 
"Come già anticipato nel corso della campagna elettorale – ha detto Dallasta - la squadra di Giunta sarà composta da Chiara Lanzoni, che assumerà anche il ruolo di Vicesindaca, mentre gli altri assessori saranno Alessandra Medici, Gianluca Crema, Luca Fornasari e Fiorello Tagliavini. L’estate sarà utile per avere un quadro completo dei punti di forza e debolezza dell’Ente, andando a individuare le priorità su cui lavorare. La Giunta Verona ci ha lasciato in eredità un Comune solido dal punto di vista finanziario e con tanti progetti in corso che dovremo portare a termine, come San Girolamo Hub e il cantiere in Palazzo Ducale. Il fatto di avere in squadra tre assessori uscenti ci permetterà di procedere velocemente sui tanti file aperti. In più, sarà nostra intenzione assegnare delle ulteriori deleghe specifiche ad alcuni componenti del Consiglio Comunale, in modo da avere un coinvolgimento più attivo e completo". 
 

Ecco la composizione della Giunta Dallasta con l’attribuzione delle deleghe ai vari assessori.
A Chiara Lanzoni, vicesindaco, vanno le deleghe: Ambiente e Paesaggio; Lavori Pubblici; Patrimonio e scuola.
A Gianluca Crema, assessore, sono attribuite le deleghe: Partecipazione; Comunicazione e digitalizzazione; Commercio e attività produttive; Personale.
A Luca Fornsari, assessore, le deleghe: Bilancio; Protezione Civile; Eventi e Manifestazioni; Sport.
Ad Alessandra Medici, assessore, le deleghe: Welfare; Politiche giovanili; Pari opportunità; Europa.
A Fiorello Tagliavini, assessore, le deleghe: Cultura; Turismo; Marketing territoriale; Valorizzazione dei beni culturali. 
In capo al Sindaco Paolo Dallasta rimarranno le seguenti deleghe: Urbanistica ed edilizia privata; Mobilità sostenibile; Sanità; Legalità.
 
La composizione della Giunta Comunale di Guastalla rispetta i principi di pari opportunità tra i sessi. Il provvedimento di nomina dei componenti con il conferimento dell’incarico di Vicesindaco e l’attribuzione delle deleghe verrà notificato agli assessori e comunicato al Consiglio Comunale nella sua prima seduta. 

Data: 14 Giugno 2024

Ultimo aggiornamento: 2 Luglio 2024, 13:58