Sportello Unico per le Attività Produttive - SUAP
E' uno strumento di semplificazione amministrativa identificato come unico punto di accesso per tutti i procedimenti relative agli impianti produttivi ed all'avvio ed esercizio dell'attività di impresa.
Il D.P.R. 7 settembre 2010 n. 160 “Regolamento per la semplificazione ed il riordino della disciplina sullo sportello unico per le attività' produttive” individua lo Sportello Unico Attività Produttive (SUAP) quale unico soggetto pubblico di riferimento territoriale per tutti i procedimenti che abbiano ad oggetto l'esercizio di attività produttive e di prestazione di servizi, e quelli relativi alle azioni di localizzazione, realizzazione, trasformazione, ristrutturazione o riconversione, ampliamento o trasferimento, nonché cessazione o riattivazione delle suddette attività, ivi compresi quelli di cui al decreto legislativo 26 marzo 2010, n. 59.
Linea Diretta Energia Clima è il nuovo servizio dell’Unione Bassa Reggiana per avere tutte le informazioni utili per le tue scelte energetiche: consumi consapevoli, risparmio, agevolazioni fiscali, efficienza energetica, autoconsumo, condivisione dell’energia. Clicca qui per accedere.
Responsabile
Dirigente
Assessore di riferimento
Persone che compongono la struttura
Elenco servizi offerti
Sede principale
Orari
Orario di apertura al pubblico:
lunedì: chiuso
martedì: dalle 10:00 alle 13:00 ( Maura Benati )
mercoledì: dalle 09:00 alle 12:00 ( Silvia Cavallari )
giovedì: dalle 10:00 alle 13:00 ( Maura Benati )
venerdì: chiuso
sabato: chiuso
Punti di contatto
Fa parte di
Ulteriori informazioni
Modulistica sismica - Modulistica Unificata Regionale (MUR) con la D.D. N°6896 del 19/04/2021 la Regione Emilia Romagna ha aggiornato i seguenti moduli:
- MUR A.1/D.1 – Asseverazione da allegare al titolo edilizio;
- MUR A.2 – Istanza di autorizzazione sismica;
- MUR D.2 – Denuncia di deposito;
- MUR A.3/D.3 – Asseverazione di conformità e congruità;
- MUR A.14/D.8 – Denuncia dei lavori;
- MUR A.16/D.10 – Comunicazione di fine lavori strutturali.
Modulistica provinciale (MUP) per autorizzazioni o depositi
Avvio dei sorteggi dei progetti esecutivi riguardanti le strutture depositati al sue/suap del comune di Guastalla ai sensi dell'art. 13 della l.r. 19/2008 dal 01/07/2019: a decorrere dal 1° luglio 2019 il SUE/SUAP del Comune di Guastalla procederà all'estrazione a sorte dei depositi dei progetti strutturali mediante l’utilizzo del programma informatico appositamente confezionato e messo a disposizione dalla Provincia di Reggio Emilia. Questo programma permette al Comune di selezionare tempestivamente i progetti strutturali depositati presso il SUE/SUAP, al fine di procedere con la verifica di conformità alle NTC richiesta dalla LR 19/2008. I criteri di selezione secondo i quali questo programma è stato costruito sono contenuti nelle Linee Guida allegate al Decreto del Presidente della Provincia n. 68 del 01/03/2019 e adottate con Deliberazione di Giunta Comunale n. 38 del 16/04/2019.
Ultimo aggiornamento: 17 Ottobre 2024, 12:29