Ufficio Relazioni con il Pubblico - U.R.P.

L'U.R.P. fornisce informazioni in merito ai servizi erogati dal comune di Guastalla, riceve le istanze rivolte all'ente e consegna al cittadino gli atti richiesti.

Ufficio Relazioni con il Pubblico - U.R.P.
Ufficio Relazioni con il Pubblico - U.R.P.

Competenze

All' URP puoi rivolgerti per avere informazioni relative ai servizi e al funzionamento della pubblica amministrazione, per fare segnalazioni, richiedere la residenza e certificati rilasciati dai vari servizi del Comune di Guastalla, richiedere la carta di identità elettronica e la tessera elettorale, lo SPID di Lepida, il contrassegno europeo per la circolazione e sosta delle persone diversamente abili, le autorizzazioni per la circolazione e sosta in centro storico nella zona a traffico limitato e pedonale, la comunicazione di ospitalità, l'autentica di copia e firma, il tesserino venatorio, l'iscrizione all'anagrafe canina.
 
Assessore di riferimento
Competenze

Assessore Partecipazione, Comunicazione e digitalizzazione, Commercio e attività produttive, Personale

Gianluca Crema
Elenco servizi offerti

Orari

Orario di apertura al pubblico:

lunedì: dalle 08:30 alle 12:30
martedì: dalle 12:30 alle 15:30
mercoledì: dalle 08:30 alle 12:30
giovedì: dalle 08:30 alle 12:30
venerdì: dalle 08:30 alle 12:30
sabato: dalle 08:30 alle 12:30
 
L'U.R.P. sarà chiuso sabato 2 novembre 2024
 
L'U.R.P. si trova nel cortile interno di Palazzo Ducale, al piano terra. Puoi accedervi da via Gonzaga o dal parcheggio sul retro. Riceve il pubblico solo previo appuntamento  da fissare con: 
  • APP filavia booking(1 appuntamento = 1 pratica)
  • email a urp@comune.guastalla.re.it
  • numero verde 800 305 950 negli orari di apertura
Non si forniscono informazioni anagrafiche al telefono.

Ulteriori informazioni

 
 

Se hai SPID puoi inviare direttamente online le richieste di accesso agli atti, tessera elettorale, certificati di anagrafe e stato civile, sale e palestre comunali, patrocinio, occupazione di suolo pubblico, idoneità dell'alloggio, certificato di destinazione urbanistica, anagrafe canina, pass auto. Clicca qui per accedere al servizio.

 
INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI CONFERITI DALL’INTERESSATO ALL’UFFICIO RELAZIONI CON IL PUBBLICO, AI SENSI DELL’ART. 13 DEL REGOLAMENTO UE N.679/2016 (GDPR)
Il Comune di Guastalla, in qualità di titolare (con sede in Guastalla (RE), Piazza Mazzini n.1, email urp@comune.guastalla.re.it - PEC: guastalla@cert.provincia.re.it; tel. 0522/839711), tratterà i dati personali da Lei conferiti con il presente modulo di istanza/comunicazione con modalità prevalentemente informatiche o telematiche (utilizzando procedure e supporti elettronici) nonché analogiche (su supporto cartaceo), con logiche correlate alle finalità previste dalla base giuridica che regola la materia gestita dall’Ufficio Relazioni con il Pubblico
In particolare, verranno trattati dal titolare per l'esecuzione dei compiti di interesse pubblico o, comunque, connessi all'esercizio dei propri pubblici poteri, ivi incluse le finalità di archiviazione, di ricerca storica e di analisi per scopi statistici e, comunque, in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati.
Contitolare del trattamento è
  • il Ministero dell’Interno per certificati di anagrafe, stato civile, leva ed elettorale, carte di identità, cessioni di fabbricato, dichiarazioni sostitutive ex art 7 D.Lgs.286/1998
  • la Regione Emilia Romagna per caccia, anagrafe canina, federa e  spid
  • il Centro Nazionale Trapianti per assenso alla donazione di organi
  • l’Unione Bassa Reggiana per pass auto, pass invalidi, raccolta firma e cosap.
Il conferimento dei dati è obbligatorio, e il mancato conferimento non consente al titolare di svolgere il procedimento o dar corso al servizio da Lei richiesto. I dati saranno trattati per tutto il tempo necessario alla conclusione del procedimento o allo svolgimento del servizio richiesto e, successivamente alla conclusione del procedimento o alla cessazione del servizio, i dati saranno conservati in conformità alle norme sulla conservazione della documentazione amministrativa.
I dati saranno trattati esclusivamente dal personale e dai collaboratori del titolare, nel caso di specie dai dipendenti in servizio presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico, e potranno essere comunicati ad altri soggetti espressamente designati come responsabili del trattamento. Potranno essere comunicati ad altri soggetti a cui i dati devono essere obbligatoriamente comunicati per dare adempimento ad obblighi di legge o regolamento. Al di fuori di queste ipotesi i dati non saranno comunicati a terzi né diffusi, se non nei casi specificamente previsti dal diritto nazionale o dell'Unione europea.
In qualità di interessato, Lei ha il diritto di chiedere al titolare l'accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento o di opporsi al trattamento medesimo (artt. 15 e seguenti del RGPD) e, infine, il diritto di proporre reclamo all’Autorità di controllo (Garante) secondo le procedure previste. Lei ha il diritto di non essere sottoposto a una decisione basata unicamente sul trattamento automatizzato, compresa la profilazione, che produca effetti giuridici che La riguardano o che incida in modo analogo significativamente sulla Sua persona, salvi i casi previsti dal RGPD.
Dati di contatto del Responsabile della protezione dei dati (RPD/DPO) previsto dall’art.37, par.7 del Reg. (UE) 2016/679 – RGPD: Avv. CORÀ NADIA indirizzo postale: VIA SAN MARTINO 8/B, 46049 VOLTA MANTOVANA (MN), Tel. 0376-803074 / 0376-801249, e-mail: consulenza@entionline.it, PEC: nadia.cora@mantova.pecavvocati.it.

 

Ultimo aggiornamento: 25 Ottobre 2024, 11:40