Richiesta dei certificati di iscrizione alle liste elettorali
La richiesta dei certificati di iscrizione alle liste elettorali deve essere fatta all'Ufficio Relazioni con il Pubblico.
N.B.: L'art.38-bis del D.L. n.77/2021 convertito con modificazioni dalla L. n.108/2021, ha introdotto la possibilità di richiedere i certificati di iscrizione nelle liste elettorali, necessari per la sottoscrizione di liste di candidati per le elezioni politiche, dei membri del Parlamento europeo e amministrative, di proposte di referendum e di iniziative legislative popolari, anche in formato digitale, tramite posta elettronica certificata (PEC), a cura del segretario, del presidente o del rappresentante legale del partito o movimento politico, o di loro delegati, o a cura di uno dei soggetti promotori del referendum o dell'iniziativa legislativa popolare, o di un suo delegato, mediante domanda inviata all'Ufficio Elettorale all'indirizzo PEC guastalla@cert.provincia.re.it
Ospedali, case di cura e case protette
Gli ospedali, le case di cura e le case protette dovranno inviare le richieste di autorizzazione al voto presso la struttura a mezzo e-mail